Il territorio di Borgoratto, or son quasi un decennio, ha nel suo seno un impianto sportivo di notevole interesse, in particolare vi domina la tranquillità, fra un bagno e l’altro.

Un angolo della nostra terra è riservato ad un lido artificiale, oggi completamente rinnovato.

Il complesso si trova a Borgoratto, un poco discosto dal Centro, fra il tepore del caldo sole estivo ed il fresco delle ombrose piante, sistemate ai bordi per rinfrescare le giornate afose, oppure, quelle più esili, appositamente ubicate al fine di proteggere le auto dei bagnanti. Il riferimento è alle piscine di Mondo Azzurro, a due passi dal capoluogo, raggiungibili con qualsiasi mezzo, anche la prestigiosa bicicletta; anzi nulla c’è di meglio di una rilassante passeggiata pedalando, da concludere con un salutare tuffo in piscina, per riposare, al termine della giornata, sotto un provvido ombrellone, ai margini del rifornito bar.

La sorpresa, più sorprendente, riguarda quello scorcio dell’area di tutto riposo, dove nell’azzurra acqua è stato ricavato un luogo in cui assaporare l’idromassaggio, circondati da un singolare acciottolato, posto lì, quasi a salvaguardia della serenità più assoluta.

La conca, nel corso del tempo, si è trasformata, ha trovato un qualcosa di nuovo, di sorprendente, di semplice, ed è proprio questo tocco di semplicità, aggiunto da poco, è assai indicato ad assaporare un pomeriggio assolato: da soli o in compagnia. L’insieme, ben assemblato, è attraversato da un’ampia scalinata, in mattoni, quasi silenziosa; interrompe cromaticamente, nel modo giusto, la monotonia della morena. La cortesia di sempre, le innovazioni apportate, la serenità del verde,  sono un ottimo invito a trascorrere qualche ora in Mondoazzurro, fra una buona birra, uno spuntino e tanti, tanti tuffi, fra gente sorridente.

Theme: Overlay by Kaira